Se il volume osseo non è sufficiente a sostenere l’inserimento di un impianto, il tuo dentista può rigenerare l’osso e aumentarne lo spessore con la chirurgia dentale.
Quando manca osso nell’arcata superiore o nei settori posteriori si ricorre al rialzo del seno mascellare. In caso di atrofia severa sono invece necessari degli innesti ossei in entrambe le arcate.
Sotto la definizione di “chirurgia dentale avanzata” rientrano diversi interventi ai quali il dentista può decidere di dover ricorrere. Ciò accade ad esempio nel caso sia necessario ricreare le condizioni ottimali per posizionare uno o più impianti dentali. Infatti, può succedere che l’osso del paziente non sia in grado di sostenere e reggere le protesi. In questo caso è necessario far precedere l’intervento di impianto vero e proprio da un altro intervento, finalizzato a rendere possibile l’impianto.
L’intervento ha l’obiettivo di ricostruire le basi scheletriche attraverso la rigenerazione dell’osso. Se l’osso è particolarmente compromesso, il dentista può optare per un innesto osseo.
Come potrai bene immaginare, la delicatezza degli interventi di chirurgia avanzata è tale per cui è fondamentale affidarsi esclusivamente a professionisti. Essi devono possedere esperienza comprovata e lavorare all’interno di strutture idonee. Tutto questo aggiunto a strumentazioni innovative sia per quanto riguarda la diagnosi che le fasi effettive dell’intervento.
Matteo Frozzi e gli specialisti dei suoi studi dentistici ti garantiscono il massimo risultato estetico e funzionale. Inoltre, l’invasività è estremamente ridotta, grazie all’esperienza del personale e alla qualità delle apparecchiature utilizzate negli ambulatori.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni circa gli interventi di chirurgia dentale avanzata puoi contattare in qualsiasi momento lo staff degli Studi Dentistici Dr. Frozzi. Scegli lo studio più vicino a casa tua: Matteo Frozzi e gli specialisti che lavorano con lui ricevono negli ambulatori a Vicenza, Cento e Ferrara.